Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Olympique Marsiglia, Luiz Felipe: "Totalmente in disaccordo con CR7, Ligue 1 competitiva"

Olympique Marsiglia, Luiz Felipe: "Totalmente in disaccordo con CR7, Ligue 1 competitiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
ieri alle 23:56Calcio estero
di Simone Lorini

Rinforzo importante per la retroguardia dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che ha chiuso un’importante operazione di mercato: Luiz Felipe Ramos Marchi, difensore centrale italo-brasiliano reduce dalla breve esperienza in Arabia Saudita con l'Al Ittihad, si trasferisce al club francese a titolo gratuito e sarà a disposizione della squadra con effetto immediato.

"Penso che oggi tutti i campionati siano difficili - ha detto oggi il difensore in conferenza stampa - . Non esistono più partite facili. Ero venuto a giocare qui contro il Nizza e il Marsiglia, erano sempre partite complicate con giocatori molto fisici. È un campionato molto fisico. Ligue 1 inferiore alla Saudi League? Credo che questo sia il parere di Cristiano Ronaldo, ma non il mio. Penso davvero che qui si veda un campionato in crescita, con un alto livello di attaccanti molto fisici. Lo dico da difensore: sono giocatori che attaccano la profondità e dovrò essere pronto per i duelli. Ma credo veramente che il campionato qui sia molto competitivo".

Nel corso degli ultimi Globe Soccer Dubai Awards, il campione portoghese è stato protagonista di un autentico attacco frontale nei confronti del massimo campionato francese: "La Saudi Pro League è meglio della Ligue 1. Provate a fare uno sprint a 38, 39 o 40 gradi e poi vedrete. In Francia esiste solo il PSG. Poi c'è il vuoto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile