Textor: "Chiederti se vuoi l'Everton è come chiederti se vuoi essere presidente degli USA"
John Textor, presidente e azionista del Lione, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sports UK, parlando delle sue ambizioni di acquisizione dell'Everton, club a cui è stato accostato recentemente: "Nessuno si sveglia pensando: 'Comprerò l'Everton'. Ma se decidi che il calcio è ciò che vuoi nella tua vita, e qualcuno arriva e ti chiede se vuoi possedere l'Everton, è come se qualcuno ti chiedesse se vuoi diventare presidente degli Stati Uniti. Certo che lo vuoi".
In conferenza stampa ha specificato: "La potenziale acquisizione dell’Everton verrebbe dal mio finanziamento e il contratto in discussione vedrebbe io stesso come acquirente e non l’Eagle Football. Si ritiene che l'acquirente dell'Everton sia John Textor. Sarei l'investitore. Verrebbe creata una nuova holding. Non ci sarebbe alcun impatto sul Gruppo OL. L’acquisizione verrebbe effettuata in azioni se andasse bene. C'è una probabilità del 90% di raggiungere un accordo, ma l'attuale proprietario dell'Everton ha molta scelta".
Che cosa ha in mente?
"Quando ti trovi in una situazione come quella dell’Everton, penso che siamo in grado di portare avanti un club e allo stesso tempo aumentarne la redditività. Di solito le due cose non vanno di pari passo, ma riesco a gestire un certo livello di rischio. A questo punto però, non conosco davvero il rischio. o che se divento proprietario dell'Everton, alcune persone penseranno che prendo decisioni che sembrano stupide, e la gente dirà che non conosco il calcio e non riesco a gestirmi. Le persone mi prenderanno in giro e non si fideranno di me. Ma devi essere pronto per la prossima finestra di mercato, perché è un'opportunità per fare un salto in avanti in classifica e la mia sfida è assicurarmi di arrivare abbastanza presto per riuscirci".