Atletico, rimonta beffa al Barcellona. De Paul: "Quando si soffre, si gode di più"
L'Atletico Madrid va sotto, soffre, la riprende ed al 97' stende il Barcellona, volando a +3 nella classifica de La Liga, in vetta. Fra i marcatori dei Colchoneros c'è anche uno dei "soldati" del Cholo Simeone, Rodrigo De Paul, che nella partita tutta difesa e contropiede che i madrileni hanno fatto in casa dei rivali si è esaltato.
Al termine del match, l'ex Udinese ha detto: "Quando si soffre di più, si gode anche di più. Abbiamo affrontato un grande rivale. Giocavamo per la leadership de La Liga. C'erano tante cose in ballo, abbiamo lavorato molto duramente. Questo è solo il risultato del lavoro. È meritato il fatto che chiudiamo l’anno così. Per giocare questo tipo di partite devi essere pronto a giocare e anche a soffrire. Abbiamo di fronte un ottimo avversario. Sono molto contento per tutta la squadra. Ovviamente c'è entusiasmo perché siamo al top. C'è soddisfazione quando il lavoro e la fatica ripagano. Mia figlia? Mi chiede di festeggiare e io lo faccio".
Poi ancora: "Sono molto felice di essere all'Atlético. È un onore indossare questa maglia. Che le cose vadano bene mi dà gioia. Spero che la gente stia già festeggiando a Madrid".