Terzo rosso in stagione, Arteta inviperito: "Ricorso per Saliba? Sarà l'Arsenal a decidere"
Mikel Arteta è ancora su tutte le furie per la sconfitta subita contro il Bournemouth nell'ultima uscita di Premier League. Il tecnico dell'Arsenal non riesce a capacitarsi di come sia stato possibile finire per la terza volta in stagione a giocare in inferiorità numerica per un'espulsione subita, nella fattispecie Saliba, finendo quindi per gettare all'aria la striscia di imbattibilità che durava ormai da 17 partite e sei mesi.
"Beh, voglio dire, giocando con 10 uomini, ovviamente c'è un problema. La verità è che se si analizzano le tre azioni, molto diverse tra loro, e il loro esito, le ragioni sono molto diverse. A prescindere da questo, non possiamo continuare a giocare con 10 uomini, soprattutto a questo livello. E vedete come si lotta, tutte le squadre devono vincere le partite di calcio. Quando si vuole farlo in 10 uomini per 65 minuti, il compito diventa quasi impossibile. Quindi, dobbiamo eliminare questo problema. È chiaro il perché, il motivo e il come, non importa. Dobbiamo concentrarci e dobbiamo farlo".
Invece sulla possibilità di fare ricorso contro il cartellino rosso di Saliba, Arteta si è pronunciato così: "Lascio che sia il club a capire le circostanze e altri esempi molto chiari nella stessa posizione e saranno loro a decidere", le parole riprese dalla conferenza stampa alla vigilia del terzo turno di Champions League contro lo Shakhtar.