Svaligiato l'appartamento di Lavezzi in Francia: portati via oggetti di grande valore
L'appartamento di Ezequiel Lavezzi a Neuilly-sur-Seine è stato svaligiato nella notte tra domenica e lunedì. A rivelarlo sono i media francesi; i ladri avrebbero portato via gioielli e altri oggetti di lusso, per un importo ancora in fase di stima, come riferisce la procura di Nanterre.
Ritiratosi nel 2019, l'ex attaccante del PSG e del Napoli è stato ricoverato a gennaio in una clinica specializzata in problemi di salute mentale, a Buenos Aires. Il suo avvocato, Mauricio D'Alessandro, aveva voluto chiarire la situazione smentendo le voci che parlavano di problemi con alcol e droghe: "Non è in cura per droga o abuso di alcol ma a causa di un disturbo psichiatrico che colpisce l'umore chiamato ipomania". Era stato proprio Lavezzi a decidere di entrare in un centro sanitario: "È dura, ma devo farlo. Devo cambiare la mia vita e le mie abitudini. Devo fare tutto questo per mio figlio".
Cos'è l'ipomania? La Treccani ci fornisce la seguente definizione: "Modificazione del tono dell’umore che, pur non raggiungendo la gravità dell’episodio maniacale conclamato, non corrisponde al normale temperamento dell’individuo. È caratterizzata da uno stato d’animo allegro, da aumentata produttività, non solo nell’ideazione, ma anche nell’attività del soggetto, con aumento della capacità lavorativa, perdita delle normali inibizioni e conseguenti prodigalità ed eccessi. Da alcuni autori il termine è usato per indicare una caratteristica stabile della personalità (costituzione ipomaniaca, o personalità ipertimica)".