Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Super Yamal a Madrid: "Divertente sentire di più i nostri tifosi che quelli del Real..."

Super Yamal a Madrid: "Divertente sentire di più i nostri tifosi che quelli del Real..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:11Calcio estero
di Daniele Najjar

"E' molto divertente quando senti più i tuoi tifosi cantare che quelli dei tuoi rivali in casa loro": parole e musica di Lamine Yamal, che ha parlato al termine della scoppola rifilata al Real Madrid per 4 a 0 anche grazie ad un suo splendido gol.

Il record: è il più giovane di sempre a segnare nel Clasico
Solo un anno fa, il 28 ottobre 2023, Lamine Yamal è diventato il giocatore più giovane a giocare in un Clasico: aveva 16 anni e 107 giorni. Stasera, l'esterno catalano ha compiuto un altro passo nel suo percorso trionfale: è diventato il più giovane a segnare in una partita tra Barcellona e Real Madrid, a 17 anni e 106 giorni.

Le parole di Flick
L'allenatore del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida stravinta per 4 a 0 al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Ecco le sue parole: "Abbiamo iniziato il nostro cammino, abbiamo preparato ogni partita e ci piace fare le cose per bene. Non è stato facile, ma dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo difeso bene e abbiamo fatto una buona partita".
Per quanto riguarda la strategia adottata dall'intervallo, ha commentato: "Abbiamo fatto qualche cambiamento, ci siamo concentrati sul fare una buona fase difensiva e sul pressing. Era importante giocare bene con la palla e anche senza palla. La chiave è che poi il fatto che nel secondo tempo abbiamo dominato il possesso palla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile