Spifferi da Dortmund: Adeyemi cambia agente, un indizio favorevole... al Chelsea
Forse per qualcuno potrebbe non suonare particolarmente strano, eppure Karim Adeyemi ha cambiato agente qualche mese fa. Una decisione, tuttavia, da non ignorare riguardo al futuro della talentuosa ala offensiva tedesca classe 2002.
Curioso cambiamento
Stando alle informazioni raccolte da Sky Sports DE, il giocatore 22enne in forza al Borussia Dortmund è ora rappresentato da Ali Barat di Epic Sports. Il procuratore, guarda caso, rappresenta altri top players come Nicolas Jackson e gode di eccellenti contatti con il Chelsea e con il coproprietario Beghdad Eghbali. Perché dovrebbe interessare? Semplicemente perché da tempo Adeyemi è finito sulla lista dei desideri del club londinese da tempo e le voci di possibile trasferimento ai Blues continua a circolare.
Comanda il BVB
Il Chelsea non è l'unico club interessato al gioiellino tedesco, ma - secondo quanto riportato dall'emittente satellitare - il Borussia Dortmund si trova in una posizione favorevole in termini di negoziazione: Adeyemi ha firmato un contratto fino al 2027, dunque con validità per altri tre anni. Se il procuratore Barat vorrà provare a trascinare il suo nuovo assistito al Chelsea, dunque, dovrà mediare prima con il suo attuale club che ne detiene il cartellino e ci penserà due volte prima di cederlo ad un prezzo poco conveniente. Intanto nella stagione attuale Karim ha giocato 8 partite ufficiali e realizzato 5 gol con altrettanti assist, nonostante un infortunio muscolare nel mese di ottobre lo abbia debilitato fino a pochi giorni fa. Tornato in panchina con il Barcellona, in Champions League, non è entrato in campo ma dovrebbe farlo a breve.