Suarez, gol in 120 secondi contro l'Atlanta: "Difficile nei playoff, fatto tutto per vincere"
Avrà anche 37 anni, ma Luis Suárez continua a fare le fortune dell'Inter Miami. Da quando si è ricongiunto con Leo Messi, il Pistolero ha ritrovato il suo smalto e anche quella fiamma ardente per il calcio, così nell'arco della stagione ha firmato ben 20 gol e 9 assist in MLS nell'arco di 27 partite. Stanotte poi, ha impiegato solamente 2 minuti per stappare il match d'andata nel primo turno dei playoff contro l'Atlanta United, su assistenza al bacio del compagno di squadra argentino.
La speranza ovviamente è di arrivare in fondo al cammino, alla finale della MLS Cup programmata per il 7 dicembre tra le due migliori squadre di ogni Eastern e Western Conference che si contenderanno il titolo di campione 2024. A celebrare la rete personale Luis Suárez, nel post-partita ai microfoni di Apple TV: "No, l'importante è aiutare la squadra. Faccio sempre del mio meglio durante tutta la partita e oggi ho aiutato la squadra a vincere, che è quello che vogliamo".
C'è ancora la gara di ritorno da giocare, però, in casa dell'Atlanta United. Quello che il Miami dovrà evitare è la replica di una rimonta già vissuta: "Sappiamo quanto sia difficile nei playoff, sappiamo che tutti gli avversari sono forti quando sei in trasferta e questo è difficile. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo creato molte occasioni. Con migliori sensazioni credo che nel secondo tempo abbiamo fatto tutto il possibile per vincere e siamo stati vittoriosi".
Infine una menzione d'onore per Jordi Alba e il gol da distanza siderale che è valso il 2-1 vincente: "Beh, è il miglior terzino sinistro del mondo. Ovunque si trovi, sarà sempre il migliore nel suo ruolo ed è un piacere giocare con lui ogni giorno, allenarsi con lui. Perché è il migliore nel suo ruolo", la chiosa.
Il programma completo
1° turno Playoff MLS - Andata
Sabato 26 ottobre
Inter Miami - Atlanta United 2-1
Domenica 27 ottobre
LA Galaxy - Colorado
Lunedì 28 ottobre
Orlando - Charlotte
Los Angeles FC - Vancouver
Cincinnati - New York City
Martedì 29 ottobre
Seattle - Houston
Columbus - New York
Mercoledì 30 ottobre
Salt Lake - Minnesota
1° turno Playoff MLS - Ritorno
Sabato 2 novembre
Charlotte - Orlando
Colorato - LA Galaxy
New York City - Cincinnati
Domenica 3 novembre
Atlanta - Inter Miami
Minnesota - Salt Lake
New York RB - Columbus
Lunedì 4 novembre
Houston - Seattle
Vancouver - Los Angeles FC