Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stade de Reims, presentato Elsner: "Progetto in linea con me, bel calcio e tanti giovani"

Stade de Reims, presentato Elsner: "Progetto in linea con me, bel calcio e tanti giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 25 giugno 2024, 15:56Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Nella giornata di oggi Luka Elsner, appena separatosi dal Le Havre, è stato presentato dallo Stade de Reims come nuovo allenatore ed è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da L'Equipe.

Come hai vissuto la lunghissima trattativa tra Le Havre e Reims per il tuo trasferimento?
"Da quando ho deciso di lasciare Le Havre, sono rimasto calmo. Ho esperienza e questo conta in questi momenti. Sapevo che avremmo trovato una soluzione. C’era una grande voglia da parte mia di unirmi a questo carrozzone".

Perché hai scelto Reims?
"Mi sto unendo ad un progetto compatibile con chi sono, cosa posso e voglio fare. La dirigenza è schietta, la società efficiente, le competenze interne sono numerose. C’è una sinergia tra me e il management. Tutto era chiaro fin dall'inizio. La squadra ha un marchio di fabbrica, con lo sviluppo di giovani talenti, un calcio attraente. Spero di portargli la mia grande passione, la mia voglia di progredire dentro e fuori dal campo".

Come giudichi la squadra?
"Questo è uno dei motivi che mi porta qui. E' composto da giocatori che stanno maturando, un mix di giocatori giovani, che hanno fatto esperienza la scorsa stagione, e giocatori più maturi. La rosa sarà stabile, ben equilibrata, molto completa. Lì incontrerò Teddy Teuma, che ho avuto all'Union Saint-Gilloise, e Amir Richardson, conosciuto a Le Havre".

Come gestire un programma molto impegnativo fin dai primi giorni?
"Il fatto che la rosa abbia già tanti punti di riferimento è un vantaggio. Dovremo partire forte perché mi piacerebbe prendere un buon slancio. Avremo Lille, OM, Rennes e PSG nelle prime cinque giornate. Dobbiamo avere l'obiettivo di essere pronti ad aumentare velocemente l'intensità. Il nostro lungo percorso formativo in Giappone (24 luglio - 3 agosto) , con quattro amici, dovrebbe rendere possibile questo obiettivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile