Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sporting, capitan Coates saluta dopo 8 anni: "Mi mancherà tutto". Torna in Uruguay

Sporting, capitan Coates saluta dopo 8 anni: "Mi mancherà tutto". Torna in UruguayTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 luglio 2024, 18:34Calcio estero
di Daniele Najjar

Sbástian Coates ha rilasciato un'intervista al Jornal Sporting per salutare i tifosi. Dopo otto anni e mezzo, il difensore centrale tornerà in Uruguay per giocare nel Nacional come già annunciato dal suo club d'origine nelle scorse settimane. E sabato, nella partita amichevole contro l'Athletic Bilbao, Coates saluterà il suo stadio, l'Alvalade.

Cosa ti mancherà?
"Tutto. Non c'è una cosa sola che non mi mancherà. Come ho detto nel video di addio, mi mancherà essere un giocatore dello Sporting, rappresentare questo club, andare tutti i giorni all'Accademia, giocare qui. Ho avuto tanti compagni di squadra che mi hanno aiutato in questo percorso". al club e anche loro mi mancheranno molto".

Quale partita ti ha segnato di più?
"Quello che mi dicono sempre, e che ovviamente ha significato per me, è la trasferta di Gil Vicente nel 2021. Quella partita significava molto per me a causa delle cose che stavano accadendo a livello personale, ma anche perché stavamo perdendo ed eravamo molto vicini al raggiungimento del nostro obiettivo, ho potuto aiutare la squadra in un ruolo che normalmente non avevo (segnando due gol)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile