Southampton, obiettivo salvezza. Juric: "Sapevo sarebbe stata dura prima di arrivare qui"
Dalla Roma al Southampton dopo soli due mesi in giallorosso, Ivan Juric ha accettato la sfida di riportare in superficie il Southampton fanalino di coda in Premier League. L'avventura sulla panchina dei Saints non è iniziata nel migliore dei modi, subito mandato al tappeto per 1-0 dal West Ham nel giorno di Santo Stefano.
Eppure coach Juric ha trovato motivi per essere positivo riguardo alla prossima sfida e soprattutto alla rincorsa alla salvezza, distante almeno nove punti: "Sapevo che sarebbe stato molto difficile prima di arrivare qui - ha confessato in conferenza stampa -, ma guardando queste due partite, penso che dobbiamo essere positivi e pensare positivo. Contro il Fulham siamo stati tosti. Contro il West Ham siamo stati la squadra migliore e dobbiamo essere positivi e provare a fare lo stesso contro il Crystal Palace".
Nel frattempo, Juric ha dichiarato che Armel Bella-Kotchap potrebbe ancora avere un ruolo importante in squadra, dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al PSV Eindhoven: "L'ho visto giocare qui due anni fa e per me è stato incredibile. Ha cominciato a giocare nella nazionale tedesca e ha il potenziale. Ora dipende da lui. Gli ho detto di lavorare davvero, davvero duramente e vedremo tra qualche settimana se sarà pronto. Penso che il Southampton abbia bisogno di lui e noi lo aiuteremo a dargli una chance. Ora dipende solo da lui e se lo vuole".