Parma, Pecchia: "Felice per Valenti, ha risposto presente in una situazione d'emergenza"
Al termine della sfida vinta contro il Monza, il tecnico del Parma Fabio Pecchia è intervenuto ai microfoni di DAZN: "A caldo ci sono emozioni straordinarie, è stata giocata una partita folle per tanti versi - ha esordito -. Non mi sento adesso di andare nel dettaglio tecnico-tattico, ma mai come oggi, soprattutto nel primo tempo, ho amato i miei giocatori".
Sulla sofferenza iniziale e il gol concesso: "Primo tempo troppo particolare, non per una questione d'approccio, abbiamo pagato a caro prezzo il momento delicato, anche se non siamo andati sotto. Nel secondo tempo la squadra è stata dentro al campo molto più matura. Abbiamo trovato la via del gol e potevamo raddoppiare in ripartenza. Peccato perché nel momento in cui non vedevo grandi segnali negativi abbiamo preso gol. Poi però c'è stata ancora la voglia di andare a vincere. Contento per Valenti, dopo tantissimo tempo, oltre alla prestazione ha trovato la via del gol".
Su Valenti: "Ha riposto presente, in una situazione di emrrgenza. Ha tenuto botta e ha risposto sul campo. Ai ragazzi chiedo questo, anche a chi è fuori. Devono rispondere sul campo, lo chiedo a tutti, questo è il nostro mestiere. Giornata bella per come è finita ma molto impegnativa per noi".
Al Tardini avete vinto anche contro Milan e Lazio, questa è la più importante? "Intanto è una vittoria, sono tre punti che non ci toglie nessuno. La prestazione è stata diversa rispetto a quelle con Lazio e Milan ma anche questo deve servire, le emozioni che hanno vissuto i ragazzi in avvicinamento a questa partita. Da questa gara ne usciamo tutti rinforzati".