Siviglia a caccia della qualificazione in Europa League. Alonso: "Ho allenato anche la fortuna"
Perso il treno per gli ottavi di finale di Champions League a favore di Arsenal e PSV il Siviglia di Diego Alonso domani contro il Lens nell'ultima gara della fase a gironi avrà come unico obiettivo la vittoria per centrare almeno il passaggio in Europa League e non finire fuori dalle competizioni internazionali già a metà stagione.
"Sappiamo bene cosa dobbiamo fare - ha detto il tecnico degli andalusi nella consueta conferenza stampa della vigilia -. Non avremo margine di errore, soprattutto perché siamo in Champions League dove i dettagli sono fondamentali. Il Lens è una squadra molto fisica e con una grande capacità di pressing. Dovremo avere le giuste energie per continuare a produrre occasioni in avanti".
Alonso, poi, risponde a chi dice che finora è stato fortunato nell'essere ancora in gara per il terzo posto: "Alleno la fortuna tutti i giorni, dalle 07:00 alle 19:00 quando al campo. È il modo migliore per cambiare la tua fortuna. La fortuna si allena. Da quel punto, state tranquilli, combatteremo per cambiare le cose, qualunque cosa accada".