Shakhtar Donetsk, giocatore U19 fa perdere le sue tracce e scappa in Russia
Il centrocampista 19enne dello Shakhtar Donetsk, Oleksandr Rosputko è scappato dalla squadra dopo la partita della UEFA Youth League in Belgio contro l'Anversa. Il giocatore ha fatto perdere le sue tracce, cancellando tutti i post sui social e non rispondendo alle chiamate.
Secondo la ricostruzione di Sport.ua Roputko, avrebbe avuto dei conflitti con i compagni di squadra a seguito delle sue opinioni filo-russe e sarebbe volato proprio in Russia, passando per Istanbul. La versione alternativa è invece relativa a questioni meramente contrattuali, col giocatore che non avrebbe trovato un accordo con lo Shakhtar.
In merito si è espressa l'agenzia che ne cura gli interessi, ossia la Prostar Agency che con un comunicato fa sapere: "Dopo la partita dello Shakhtar ad Anversa abbiamo contattato Oleksandr. È vero che abbiamo negoziato con lo Shakhtar per il prolungamento del contratto e avremmo firmato i documenti al ritorno a Kiev. Era soddisfatto delle condizioni offerte dal club. Ecco perché la scomparsa di Rasputko è stata per noi una sorpresa e ancora non è stato contattato. Considerando tutte le circostanze, interrompiamo ogni rapporto con il giocatore e non gli auguriamo successo nella sua futura carriera".