Senegal, caos a pochi giorni dalla Coppa d'Africa: Cissé e il suo staff senza stipendio da 6 mesi
A pochi giorni dall'inizio della Coppa d'Africa, che si disputerà in Costa d'Avorio dal 13 gennaio all'11 febbraio, una notizia scuote i campioni in carica del Senegal: il CT Aliou Cissé i suoi collaboratori non percepirebbero lo stipendio da ben sei mesi.
Secondo la stampa locale, il ministero dello Sport locale avrebbe deciso di non agire al momento per risolvere la controversia e non è neanche la prima volta che la Federcalcio contrae debiti nei confronti dello staff tecnico della Nazionale. Il Senegal, che due anni fa vinse la competizione battendo in finale l'Egitto (0-0, 4-2 d.c.r.), è inserito nel girone formato da Camerun, Guinea e Gambia e inizierà la competizione in Costa d'Avorio il 15 gennaio. Nella fase di qualificazione ha ottenuto 4 vittorie e 2 pareggi, chiudendo al primo posto nel gruppo.
Aliou Cissé è arrivato nel 2015 e ha portato la sua squadra ai Mondiali del 2018 e del 2022, raggiungendo gli ottavi di finale nell'ultima edizione. Dopo una finale persa nel 2019, il Senegal ha finalmente conquistato il suo primo titolo continentale nel 2021. Il contratto dell'ex giocatore del PSG (circa 30.000 euro al mese) scadrà nel 2024.