Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Sarà speciale". Il Nottingham Forest di Milenkovic in semifinale di FA Cup dopo 34 anni

"Sarà speciale". Il Nottingham Forest di Milenkovic in semifinale di FA Cup dopo 34 anniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 10:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il 29 marzo 2024 rimarrà una data scolpita su pietra per il Nottingham Forest. L'anno scorso era piombato in una situazione precaria, appena sopra la zona retrocessione della Premier League a causa di una penalizzazione, ed era fuori da entrambe le competizioni nazionali. Un anno dopo, i Tricky Trees volano in alto in classifica e sono approdati alla loro prima semifinale di FA Cup dopo 34 anni, grazie a un trionfo siglato ai rigori contro il Brighton matador del Newcastle.

Di bene in meglio. Matz Sels ha parato due rigori cruciali allo stadio Amex, mantenendo vive le speranze del Forest - con l'ex Fiorentina Milenkovic in opera - di vincere la FA Cup per la prima volta dal 1959. Questo sarebbe già un motivo sufficiente per festeggiare, ma la ciurma di Nuno Espirito Santo è anche terza in Premier League, ben posizionata per qualificarsi per la prossima Champions League e tornare a competere in Europa dopo più di 28 anni.

Dichiarazione. "È stata una stagione incredibile", ha dichiarato il capitano Ryan Yates, autore del rigore decisivo, ai microfoni di BBC One. "Non abbiamo ancora ottenuto nulla, ma mandarli (i nostri tifosi, ndr) a Wembley di nuovo... sappiamo quanto fosse speciale l'ultima volta, quando siamo stati promossi. Sarà una giornata speciale e sono molto felice per i tifosi e, in generale, penso che lo meritassimo", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile