È morto a 91 anni Giussi Farina, ex presidente del Milan prima di Berlusconi

Si è spento all'età di 91 anni Giussi Farina, l'ultimo presidente del Milan prima dell'arrivo di Silvio Berlusconi, dal 1982 al 1986. Nel corso della sua carriera nel mondo del calcio ha guidato anche Padova e Vicenza, dove ottenne uno storico secondo posto in Serie A durante l'annata 1977-78.
Nato a Gambellara nel 1933 avrebbe compiuto 92 anni a settembre e nel corso della sua vita ha tenuto le redini di 12 squadre: Milan, Padova, Vicenza, Audace, Valdagno, Legnago, Schio, Rovigo, Belluno, Rovereto, Modena e Palù.
L'avventura al Milan.
Giussi Farina comprò il Milan nel gennaio del 1982, in anni in cui il club rossonero non attraversava momenti esaltanti e la prima mossa che fece fu quella di sostituire Gigi Radice in panchina con Italo Galbiati. Nonostante questo cambio il Milan chiuse al quattordicesimo posto retrocedendo in Serie B. Nel 1982-83 arrivò Ilario Castagner, il quale riportò subito il Milan nel massimo campionato. La stagione successiva, però, fu tutt'altro che positiva. Castagner fu esonerato, poi nell'annata 1984-85 tornò Liedhom. Farina si dimise da presidente nel 1986, a seguito di una situazione finanziaria compromessa. Al suo posto venne eletto Rosario Lo Verde, che rimase alla guida della società come reggente. Il 20 febbraio 1986 il presidente di Fininvest Silvio Berlusconi acquistò la squadra, ripianando il debito di diversi miliardi di lire e salvando il club dal fallimento
