Cesari: "Doveri stratosferico nel derby. Su Martinez trattenuta di... Bisseck. 2-0 regolare"

“Stratosferico”. Così Graziano Cesari commenta su Canale 5 la prestazione di Daniele Doveri, arbitro della sezione di Roma, in Inter-Milan, promosso dall'ex fischietto a pieni voti: “Nel primo tempo ha dovuto lavorare soprattutto con gli allenatori. Dopo dieci minuti dice a Inzaghi ‘basta, ora basta’. E dieci minuti dopo dice a Conceicao ‘hai finito? Ora basta poi non parlo più’. E passo ai fatti.
Basta vedere il siparietto con Inzaghi, che va oltre l’area tecnica: lo guarda ed è come se gli dicesse ‘capisco, mister, ma dammi una mano’. Sul 2-0 di Jovic il portiere nerazzurro Martinez protesta perché sente una trattenuta. Ma la trattenuta la fa Bisseck… Successivamente il portiere dell’Inter non si scontra con alcun avversario: è un gol regolare, una situazione decisa bene.
Il primo giallo della partita arriva al minuto 70’ ed è per Calhanoglu: un giallo automatico. Doveri è sempre vicino, ha ammonito il giocatore che accetta in modo tranquillo l’ammonizione. Sul terzo gol Doveri probabilmente impatta con Correa o non permette a Correa un intervento corretto: è un fatto casuale, di dinamica, non si può imputare al direttore di gara lo scontro successivo con Theo. Ma c’è uno sviluppo dell’azione e il gol è regolare”.
