Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ricordate il Mazembe? Ha vinto 3-0 in campionato con tutti i gol segnati dai portieri

Ricordate il Mazembe? Ha vinto 3-0 in campionato con tutti i gol segnati dai portieriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 15:57Calcio estero
di Dimitri Conti

Ricordate il Mazembe, la squadra della Repubblica Democratica del Congo contro cui si era misurata l'Inter nella finale del Mondiale per Club 2010? Bene, la compagine africana nelle ultime ore è tornata alla ribalta delle cronache calcistiche per un episodio che risulta decisamente fuori dall'ordinario per una partita di calcio.

Il Mazembe ha il mercato bloccato per delle violazioni di carattere finanziario ed economico, e per questo si vede costretto a fare di necessità virtù. Ma nell'ultimo turno del massimo campionato congolese, le cose sono andate oltre: i bianconeri hanno vissuto qualcosa di clamoroso, vincendo 3-0 con tutti gol dei portieri. La prima rete della sfida vinta contro l'US Panda è stata segnata dall'estremo difensore titolare, ma nel momento di dover togliere dal campo un calciatore causa infortunio, è accaduto l'impensabile.

Dentro Suleiman Shaibu, portiere di riserva che il tecnico N'Diaye schiera al centro dell'attacco. La mossa dalla panchina viene ripagata in pieno, visto che lo stesso Shaibu ha messo a segno la seconda e la terza rete per il Mazembe, al minuto 84 e 91, per un clamoroso risultato finale di 3-0 in cui ogni rete è stata segnata da un portiere. E se non si tratta di un record, poco ci manca.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile