Hajduk invincibile da 11 gare, Gattuso: "Sento grande responsabilità, anche i giocatori"
L'Hajduk e Gennaro Gattuso stanno impressionando la Croazia. La missione del tecnico italiano, ex Milan e Napoli, non è solo quello di riportare dei trofei in bacheca per il club, ma anche di porre fine ad un'egemonia cominciata quasi 20 anni fa dalla Dinamo Zagabria. All'inizio gli spalatini hanno dovuto ingranare, ma una volta preso il via non si sono più fermati e ora si trovano in testa a tutte le rivali di campionato a quota 27 punti, a +6 dal Rijeka e +7 proprio dalla futura sfidante del Milan in Champions League.
Con 8 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. Imbattuto da 11 gare consecutive, Gattuso può solo che gioire dell'avventura fin qui intrapresa sulla panchina dell'Hajduk. Ieri si è anche imposto per 3-0 sul Mladost agli ottavi di Coppa di Croazia. Tenendo aperto anche uno spiraglio di possibilità di aggiudicarsi questo trofeo. 'Rino' ha commentato così nel post-partita: "Come ho già detto, non ci sono partite facili. Ho deciso di dare minuti a chi ultimamente ha giocato poco, ma non puoi semplicemente cambiare dieci giocatori in squadra. Non potevo fare molti cambiamenti. Non c'è una grande storia, andiamo avanti partita dopo partita. Era importante superare questa fase", ha esordito.
Purtroppo però Ivan Lučić ieri è stato costretto a lasciare il campo e Gattuso ha aggiornato sulle sue condizioni: "Spero che per Lučić non sia nulla di grave, domani sapremo di più, ma non sono preoccupato, non dovrebbero esserci problemi perché abbiamo Lovre e altri portieri".
Come sempre da inizio stagione il sostegno e il seguito dei tifosi non è mancato. Nemmeno a Bjelovar: "Abbiamo visto quanto sia complicato arrivare a Bjelovar, non si viaggia in meno di cinque ore, ma per i nostri tifosi non è un problema. Ci hanno sostenuto anche nelle Isole Fær Øer. Sento sempre una grande responsabilità nel guidare un club con una così ampia base di tifosi, e anche i giocatori sentono l'obbligo di dare il massimo in campo. Ringrazio di cuore i tifosi per il loro supporto e mi aspetto che continui così in tutte le parti della Croazia", la chiosa.