Real nove volte campione del mondo, Florentino Perez: "Un 2024 difficile da eguagliare"
Il secondo trofeo stagionale e siamo a dicembre inoltrato. Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, non potrebbe essere più orgoglioso del suo club, dei suoi giocatori e anche di Carlo Ancelotti. Il percorso in avvio di stagione delle merengues non è stato così rettilineo, provocando critiche e turbolenze che erano arrivate al punto di mettere in discussione l'allenatore italiano. Ma i fatti parlano e questa sera Carletto ha riposto in bacheca il suo 15esimo titolo con la Coppa Intercontinentale ai danni del Pachuca (ko 3-0). Restando in piena corsa su tutti i fronti, nazionali e internazionali.
Il numero uno e patron dei blancos, Florentino Perez, ha celebrato così il trionfo ai microfoni di Real Madrid TV: "Sono molto soddisfatto, è un titolo da campioni del mondo ed è la nona volta che lo otteniamo. È un titolo molto bello e ci fa molta gioia vincerlo".
Il 2024 del Madrid: "È difficile da eguagliare, lotteremo per continuare a ottenere trofei, abbiamo iniziato quest'anno con due titoli e vedremo quanti altri arriveranno, La Liga, la Champions e qualcun altro".
La chiave: "Avere una buona squadra è la cosa più importante. È quello che ho cercato di fare in tutti questi anni e la verità è che abbiamo vinto molto e abbiamo l'ambizione di continuare a vincere".
I madridisti in tutto il mondo: "Questo è il lavoro di molti anni, di molte persone, il mondo intero è pieno di madridisti. È una soddisfazione e una responsabilità, continuerò a lavorare per dar loro queste gioie".