Il Genoa a Sucu, Becali attacca: "Fosse stato un buon affare, te l'avrebbero lasciato?"
Gigi Becali ha parlato subito dopo l'acquisizione del Genoa da parte di Dan Sucu. L'attuale proprietario dell'FCSB - club di Bucarest - è il fratello del potentissimo procuratore Victor e uno degli uomini più influenti del calcio rumeno: "Pensi di rilevare anche un club dall'estero? Mai in vita mia! Non mi interessa il calcio in un altro paese. Perché dovrei aver bisogno di fare calcio di un altro paese? Dan Sucu vuole fare affari ed è andato in Italia. Non mi interessa. Şucu è un uomo d'affari, sa cosa fa con i suoi soldi. Dico solo questo, quello che penso: non c'è gente con i soldi in Italia? Fosse stato un buon affare, gli italiani avrebbero aspettato noi? Ok, se ci stanno aspettando perché non sanno come fare questo business, va bene", ha detto Becali.
Dan Sucu, socio di maggioranza del Rapid Bucarest, è il fondatore e proprietario di Mobexpert, il più grande marchio di arredamento in Romania con oltre 2.200 dipendenti. Secondo la rivista Forbes, è il 24esimo uomo più ricco di Romania con un patrimonio stimato di circa 300 milioni di euro.
Il Genoa oggi ha comunicato così il passaggio di proprietà del club: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. L’imprenditore rumeno, tramite un proprio veicolo d’investimento, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale, ottenendo in cambio una partecipazione del capitale sociale nell’intorno del 77% del Genoa CFC, lasciando in minoranza i precedenti soci".