Real Madrid, Nacho: "Una vita di dedizione a questo club. Futuro? Non voglio parlarne ora"
Il Real Madrid vince la quindicesima Champions League della storia del club. Vano il tentativo del Borussia Dortmund, giunto fino in finale a Wembley per lottare per l'ultima speranza e contendere la Coppa dalle Grandi Orecchie. Ma la magia e la storia di questa società spagnola hanno avuto la meglio, insieme ai gol mortiferi di Carvajal e Vinicius jr per il 2-0 finale. A commentare il trionfo finale anche Nacho Fernandez ai microfoni di Movistar.
Cosa le passa per la testa?
"Una vita di dedizione a questo club (si commuove). Ci vuole molto, molto... È uno dei giorni più felici della mia vita".
Ma avete dovuto soffrire...
"Sì, è vero. È stata una partita complicata e il Dortmund ha giocato molto bene, ma il DNA del Madrid è quello di saper tenere duro nei momenti difficili, di resistere, di andare avanti. Ed eccoci qui, un'altra notte e un'altra coppa europea".
E va a sollevarla...
"E più in alto che può! A livello personale è la cosa più speciale, per essere il capitano. È una vita intera dedicata a questo club, come ho detto prima. I sogni si avverano e oggi, senza dubbio, è uno dei migliori".
È stata la sua ultima partita con il Madrid?
"Non voglio parlarne ora. Sono molto felice di continuare a fare la storia di questo club e l'unica cosa che conta per me in questo momento è questo".
Imposible explicar esta sensación con palabras. Nunca podré olvidarlo. Con pasión, entrega e ilusión todo llega. 🤍HALA MADRID SIEMPRE🤍 Gracias @realmadrid pic.twitter.com/8RK2UvEHtx
— Nacho Fernández (@nachofi1990) May 12, 2024