Real Madrid, Militao verso il rientro. Ma il caso Courtois suggerisce massima cautela
Dopo l'ultimo infortunio occorso a Thibaut Courtois, che proprio quando sembrava pronto a tornare in campo è stato costretto a fermarsi nuovamente a causa del menisco, ora in casa Real Madrid ci sarà particolare attenzione ai calciatori infortunati. Soprattutto se in infermeria ci sarà un titolare. E' il caso di Eder Militao, lungodegente, reduce dalla rottura del crociato.
Il 12 agosto scorso il difensore brasiliano ha riportato l'infortunio e ancora oggi non è tornato in gruppo. Stando a quanto riferito da Marca, nella prossima partita contro il Maiorca dovrebbe rivedersi almeno tra i convocati, ma alla luce di quanto accaduto a Courtois è difficile che Carlo Ancelotti gli conceda già dei minuti.
La sensazione - si legge - è che ci vorrà qualche altra settimana per rivederlo in campo. Sia per il capitolo cautela, come detto, ma anche perché dopo il match col Maiorca ci saranno due partite proibitive, in cui il dispendio fisico sarà massimo: i quarti di finale di Champions League e il Clasico con il Barcellona.
Le sensazione dell'ex Porto sono buone. La scorsa settimana ha fatto una partitina col Castilla e non ha avuto fastidio. Certo, il ritmo non c'era, ma col Maiorca ci sarà, almeno in panchina. Anche se ora in casa Real Madrid nessuno vuole rischiare.