Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gyokeres inarrestabile, 27 gol in 21 partite: solo 3 squadre in stagione si sono salvate

Gyokeres inarrestabile, 27 gol in 21 partite: solo 3 squadre in stagione si sono salvateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Michele Pavese

Da due anni segna gol a ripetizione ma in estate, a sorpresa, nessuno ha voluto investire su di lui, forse a causa della valutazione apparentemente spropositata (almeno 100 milioni). Viktor Einar Gyökeres alla fine è rimasto allo Sporting di Lisbona nonostante i 43 gol e 15 assist nelle 50 partite disputate nella scorsa stagione e adesso il suo valore sembra essere addirittura aumentato.

Il ragazzo nato a Stoccolma è ripartito alla grande ed è al momento il migliore tra i grandi bomber d'Europa: in 17 match ha già messo a referto 23 gol e 4 assist, punendo praticamente tutti gli avversari incontrati sino a qui. L'ultimo scalpo è davvero eccellente, perché la sua tripletta realizzata ieri ha demolito il Manchester City di Erling Haaland (che invece ha sbagliato un rigore). Solo PSV ed Estoril hanno resistito alla sua furia, così come la Slovacchia tra le nazionali.

Anche con la Svezia, infatti, il rendimento non cambia: tra settembre e ottobre sono arrivate quattro reti in altrettanti incontri. Un'esplosione arrivata tardi, in rapporto a quella di altri grandi centravanti, ma senza dubbio fragorosa: cresciuto nel Brommapojkarna, Gyokeres non aveva mai segnato più di 10 gol stagionali fino al suo arrivo al Coventry, che lo aveva acquistato dal Brighton nel 2021 per poco più di 1 milione. Un affare, visto che nell'estate del 2023 i Leoes ne hanno investiti 24 e che oggi ne vale il quadruplo. I club portoghesi sono bottega cara ma in questo caso ci sono pochi dubbi: il 26enne di origini ungheresi è un attaccante di altissimo livello e chissà che Ruben Amorim non possa convincerlo a trasferirsi in Premier League tra qualche mese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile