Ratcliffe annuncia: "Un miliardo per ristrutturare Old Trafford. Nuovo stadio? Siamo pratici..."
Sir Jim Ratcliffe vuole fare bello il Manchester United. Oltre alla campagna acquisti spaziale, l'azionista di minoranza dei Red Devils ha preso in mano la gestione della società sotto diversi profili, tra cui il futuro impianto della squadra allenata da Erik ten Hag. Il proprietario miliardario di INEOS infatti ha raccontato che "quello che intendiamo fare è lavorare sulla ristrutturazione, che è la cosa ovvia e quella che sappiamo di poterci permettere".
Nell'intervista rilasciata a Sky Sports UK, il patron dello United ha spiegato che si punterà più sulla rimodernizzazione di Old Trafford e non sulla costruzione di un nuovo impianto. Sulla scia di quanto fatt a Madrid con il Santiago Bernabeu: "Metteremo insieme una piccola task force composta da persone che hanno opinioni utili e esploreremo se ha senso un progetto più grande”, ha spiegato Ratcliffe. Proseguendo: "Da quello che abbiamo visto dello stadio finora, c’è davvero un buon motivo per ristrutturare Old Trafford, probabilmente a un costo di circa 1 miliardo, o qualcosa del genere. Si finisce con un grande stadio, probabilmente con 80 o 90.000 posti", ha ammesso.
"Non è perfetto perché si sta modificando uno stadio - ha proseguito l'azionista - che è situato proprio accanto a una linea ferroviaria e cose del genere, quindi non è un mondo ideale. Ma si finisce con una soluzione molto buona. Il Manchester United ha bisogno di uno stadio degno di uno dei club più grandi del mondo e al momento, non lo è”. Quanto alla possibilità di erigere un nuovo impianto invece Ratcliffe vorrebbe un nuovo "stadio del nord". Per rivitalizzare l’area della città: "Si potrebbe giocare la finale della FA Cup e non sarebbe tutto centrato intorno al sud dell’Inghilterra. In un mondo ideale, assolutamente, è lì che vorrei essere, ma bisogna essere pratici nella vita".