PSG, Luis Enrique dopo lo 0-0 con l'Auxerre: "C'è un alone di negatività attorno al club"
"Il risultato non rispecchia la partita contro la seconda migliore squadra in casa. Nel secondo tempo abbiamo aumentato il ritmo, abbiamo spinto, abbiamo avuto più occasioni. Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori, hanno fatto una buona partita". Queste sono le prime dichiarazioni del tecnico del PSG Luis Enrique, successive allo 0-0 sul campo dell'Auxerre e riportate da L'Equipe.
Il tecnico si toglie qualche sassolino: "L'analisi è che otteniamo molte situazioni. C'è un alone di negatività attorno al club, lo vedo. Dobbiamo essere più precisi, finire meglio, questo è il nostro obiettivo comune. Non esiste una formula magica, dobbiamo avere più occasioni e riuscire a segnare. Ripeto, ho fiducia nella squadra e nei miei giocatori. È vero che possiamo migliorare".
Questione mentale? Il mister non ha dubbi in questo senso e guarda anche all'imminente impegno europeo: "Non è un problema mentale. Il PSG è la squadra che segna più gol e ne subisce meno in L1. In Champions League è più difficile. Andremo a Salisburgo per vincere e segnare gol. Non abbiamo una rete ma ce la faremo. Criticherei i miei giocatori se non fossero motivati, ma dato che danno tutto... E' il loro interesse fare gol, è l'interesse di tutti noi".