Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto"
"Non siamo stati abbastanza bravi. Il campionato è stato di un livello superiore rispetto al nostro". Con queste parole Chris Wilder, allenatore dello Sheffield United, ha commentato il primo verdetto della Premier League: la retrocessione della sua squadra in Championship. A fine partita il tecnico è intervenuto al microfono della BBC:
"Ci sono state molte partite in cui siamo stati messi sotto presto, ma oggi avremmo dovuto essere in vantaggio per 3-0 all'intervallo. Non capisco come sia stato possibile finire il primo tempo sull'1-1. Poi nella ripresa il Newcastle ha migliorato il suo gioco e ha ritrovato le energie. Poi i nostri vecchi errori si sono iniziati a ripetere e abbiamo incassato rapidamente tutti i gol".
Wilder non ha lesinato attacchi anche al suo club, al suo organico, alla poca competitività della rosa: “C’è una ragione per cui ciò accade. È una squadra incredibilmente giovane e c’è una totale mancanza di leadership quando si va in campo. A volte pensavo che avrei avuto un infarto nel tentativo di trasmettere i miei messaggi".