Porto, Joao Mario dopo il ko contro la Roma: "Dovevamo essere più maturi"

Joao Mario, esterno del Porto, ha parlato al termine della partita persa 3-2 contro la Roma, che è costata ai suoi l'eliminazione dall'Europa League: "Abbiamo iniziato bene, la squadra stava facendo quello che ci aveva chiesto l'allenatore. Sapevamo che la Roma avrebbe pressato alto, giocando in casa. Siamo riusciti a uscire un paio di volte, a creare pericoli e a causare gli errori con la nostra pressione. Dovevamo essere più maturi in alcuni aspetti e in alcune giocate - si legge su Record -, perché eravamo in vantaggio e dovevamo controllare di più la partita. Non possiamo subire due gol di fila. È il calcio e dobbiamo continuare così".
Cosa vi è mancato?
"Sapevamo che la partita sarebbe stata dura dall'inizio alla fine. Quando hanno portato il risultato sull'1-1 hanno ripreso forza e ci hanno pressato, riuscendo a segnare il secondo gol. Nel secondo tempo, l'espulsione ha finito per rovinare ciò che avevamo preparato e ha reso tutto più difficile. Ci abbiamo provato, abbiamo avuto una buona occasione con Samu, ma non siamo riusciti a pareggiare".
Ora qual è l'obiettivo?
"Il campionato è quello principale. È l'unica competizione che ci resta, la affronteremo per vincerla e con la massima serietà. Dobbiamo concentrarci sulla partita contro il Vitoria in casa, una vittoria in sarebbe molto importante".
