Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Joao Mario via dal Benfica, Rui Costa svela: "Ci ha dato molto, ma il legame si è spezzato"

Joao Mario via dal Benfica, Rui Costa svela: "Ci ha dato molto, ma il legame si è spezzato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Volato in prestito al Besiktas dopo un ultimo anno per nulla idilliaco, João Mário ha ricevuto molti elogi dal presidente del Benfica Rui Costa durante l'intervista che ha rilasciato a BTV sulle decisioni prese nell'ultimo mercato dei trasferimenti: "È stato uno dei giocatori più straordinari che ho conosciuto nel calcio, ci ha dato molto. È stato molto influente nell'anno in cui abbiamo vinto il titolo, ma c'è stato un legame che si è spezzato. Noi e il giocatore abbiamo capito che era meglio prendere strade diverse. Come potete vedere, qualcosa si è rotto e abbiamo pensato che sarebbe stato meglio per tutti andare per la propria strada".

Oltre all'ex Inter, Rui Costa si è poi soffermato su Morato, ricordando la professionalità del brasiliano quando giocava come terzino sinistro: "Era un giocatore che abbiamo allenato, che ci ha dato molto. L'anno scorso è stato spesso sacrificato per giocare in una posizione non sua e ha sempre reso, ma vorrei che la gente si rendesse conto che... Con la continuità di Otamendi, l'affermazione di António Silva e l'ascesa di Tomás Araújo, rischiavamo di avere come quarto centrale Morato, che in una squadra è più un panchinaro che un centrale...", ha detto.

Proseguendo sul giocatore attualmente al Nottingham Forest: "Due anni fa, Morato aveva una proiezione diversa, ma non volevamo svalutare la risorsa e danneggiare la carriera del giocatore tenendolo come quarto centrale. Probabilmente avrebbe avuto pochi minuti nel corso della stagione, per cui è partito. Abbiamo tenuto i tre centrali, più uno proveniente dalle giovanili (Bajrami, ndr)”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile