Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pogba giocherà finalmente in Ligue 1? Il d.s. del Nizza: "Nessuna possibilità per noi"

Pogba giocherà finalmente in Ligue 1? Il d.s. del Nizza: "Nessuna possibilità per noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:26Calcio estero
di Michele Pavese

Libero dopo aver risolto il contratto con la Juventus, Paul Pogba ora punta al ritorno in campo, che potrà avvenire solo a marzo 2025, quando terminerà la squalifica di 18 mesi per doping. Nonostante gli approcci dell'Arabia Saudita e della Major League Soccer, il centrocampista classe 1993 vorrebbe continuare la sua carriera in Europa: l'obiettivo è quello di vestire ancora una volta la maglia della nazionale francese e per questo motivo la Ligue 1 potrebbe essere il campionato giusto da cui ripartire.

Si è già parlato con insistenza di un suo possibile approdo alla corte di Roberto De Zerbi. Il Marsiglia, ambizioso, non ha ancora smentito mentre lo ha fatto Florian Maurice, che ai microfoni de L'Equipe ha dichiarato: "Non credo che abbiamo la possibilità di portare Paul Pogba al Nizza. Penso che ci saranno tanti club che ci penseranno, anche se non gioca da molto tempo. Ci sarà una concorrenza enorme, non potremo combattere. È un top player, quello che gli è successo è doloroso ma resta un fuoriclasse. Nella nostra squadra ci farebbe bene, ma non credo che abbiamo la possibilità di portarlo al Nizza", ha detto il direttore sportivo.

Pogba non ha mai giocato nel massimo campionato transalpino. Cresciuto nelle giovanili del Le Havre, si trasferì giovanissimo in Inghilterra: a 16 anni entrò a far parte dell'Academy del Manchester United ma lasciò i Red Devils dopo 3 sole presenze tra i professionisti, nel 2012, accettando la corte della Juve. A Torino il suo talento è esploso e dopo 4 anni è tornato a Manchester, per poi rifare il percorso inverso nel 2022.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile