Onana: "Rischi nel gioco da dietro? Preparatevi: me ne prenderò ancora molti"
Andre Onana non teme i rischi, ed anzi rilancia. Al termine di una stagione a dir poco turbolenta per l'ex portiere dell'Inter, nella quale ha alternato molti alti e bassi, il camerunese si è detto pronto a ripartire, accettando tutte le responsabilità del caso.
Ecco le sue parole a The Athletic, nelle quali è stato sollecitato su un tema in particolare: nonostante tutto, lo United vuole ripartire a costruire dal gioco dal basso, nel quale lui avrà un ruolo chiave visto il suo coraggio in questo senso: "Se manterrò il mio approccio creativo alle partite? Sì, sono fatto così. E penso che sia quello che vedrete questa stagione perché correrò molti rischi. Ve lo posso già dire in anticipo! Preparatevi perché sarà questa la mia stagione, fidatevi. Mi divertirò ancora di più quando inizierà questa stagione (ride, n.d.r.)".
Insomma, André non si tira indietro: "Certo che no, perché la squadra migliore al mondo si prende dei rischi. Costruire dal basso, riconoscere le situazioni di gioco, quando l'avversario salta l'uomo nell'uno contro uno, o quando pressa con tre o quattro uomini, riconoscere quando a guidare il pressing è un numero 9 o un numero 11. Per me è importante riconoscere questo genere di cose e prendere la decisione migliore per la squadra. Mi assumerò molte responsabilità e penso che la mia spalle siano abbastanza grandi per reggere tutto, no? Penso che sarà bello questa stagione".