Olympique Marsiglia, storie tese con Pau Lopez: resta in uscita anche dopo il no al Como
Spinto verso l'addio in questa finestra di mercato estiva, il portiere dell'Olympique Marsiglia Pau Lopez (29 anni, 33 partite in L1 nella stagione 2023-2024) ha rifiutato di accettare il trasferimento al Como in prestito con opzione d'acquisto, spingendo i lariani a virare verso Audero, annunciato proprio ieri. L'accordo tra i club avrebbe previsto un diritto di riscatto da 9 milioni di euro, ma l'operazione è fallita a causa delle richieste di ingaggio dello spagnolo.
Secondo quanto riportato questo mercoledì dal quotidiano regionale La Provence, la dirigenza del Marsiglia non avrebbe apprezzato l'atteggiamento dell'ex portiere della Roma. Per accettare l'offerta della squadra promossa in Serie A, Lopez avrebbe chiesto all'OM di compensare l'abbassamento dello stipendio al Como con una buonuscita.
Una richiesta rifiutata dalla dirigenza dell'OM, pronta a questo sforzo solo in caso di trasferimento definitivo. Infastidito dal comportamento del portiere spagnolo, il Marsiglia è ormai inflessibile circa il futuro di Lopez: resta in uscita e non vestirà mai più la maglia del Marsiglia, si legge sul quotidiano transalpino. Adesso i francesi hanno un mese di tempo per trovare all'estremo difensore una sistemazione in vista della prossima stagione. Non è ancora chiaro chi sarà il titolare per De Zerbi, con l'OM che potrebbe anche tornare sul mercato.