Olimpiadi, sia Francia che Giappone a punteggio pieno: vincono entrambe per 1-0
Si completa la giornata di partite dell'Olimpiade a Parigi 2024, con Francia e Giappone che rimangono a punteggio pieno. Entrambe le squadre vincono per 1-0 in maniera differente.
Finale thriller per il Giappone, che vince 1-0 sul Mali e passa al turno successivo. A otto minuti dalla fine è Yamamoto a sbloccare il risultato, in una partita sostanzialmente equilibrata. Cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro e Kawasaki, al novantaduesimo, rischia di rovinare la prestazione dei suoi con un fallo di mano. Cheickna Doumbia però sbaglia dagli undici metri, fallendo il possibile pareggio per il Mali.
Passa anche la Francia, con un goleador d'eccezione. In gol ci va Kilian Sildillia, difensore di proprietà del Friburgo - e che ha un accordo con l'Olympique Marsiglia - con un colpo di testa su un cross chirurgico di Olise dalla destra, battendo la Guinea di Naby Keita. Sei punti e padroni di casa che però non passano il turno con una gara d'anticipo. A Nizza quindi festa per i Blues che non hanno molti problemi a mantenere il vantaggio, anche dopo sei minuti di recupero. Ipoteticamente potrebbe anche esserci un arrivo di Stati Uniti e Nuova Zelanda a sei punti come la Francia, ma servirebbe una sconfitta con tre gol di differenza contro la Nuova Zelanda per un'esclusione.