Gavi: "L'infortunio mi ha reso una persona migliore. Ora devo aumentare i ritmi"
Il suo recupero è una notizia importantissima per Hansi Flick e tutto il Barcellona. Gavi è tornato in campo contro il Siviglia dopo un anno di assenza per il grave infortunio subito in nazionale e ora vuole riprendersi il suo posto: "Ho imparato molto in questo periodo, ora do più valore alle cose. È un insegnamento che porterò con me per tutta la vita. Questo infortunio è uno dei più duri ma ne sono uscito come una persona migliore e un compagno di squadra migliore", ha affermato il centrocampista andaluso.
Durante tutto il processo di recupero non gli è mancato il sostegno dei compagni e dello staff medico del club ma soprattutto quello della sua famiglia: "La mia famiglia, soprattutto, con cui condivido la vita quotidiana, e i miei amici. Ho fatto affidamento su di loro per tutto questo tempo. Anche sui colleghi". Il classe 2003 sa che ci vorrà ancora un po’ per essere al cento per cento e non vuole pressioni: "Devo aumentare il ritmo in ogni partita, ritrovare la forma che avevo prima dell’infortunio. Mancano molti mesi e sono sicuro che raggiungerò i miei compagni di squadra".
Il giocatore del Barça non ha paura di possibili ricadute: "Una cosa bella del mio modo di essere è che in campo non penso a nulla. Ciò che devo ritrovare è il ritmo della competizione. È la cosa più difficile da riprendere".