Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nico Williams al Barcellona? Parla Guti: "Gli consiglierei di rimanere ancora un anno all'Athletic"

Nico Williams al Barcellona? Parla Guti: "Gli consiglierei di rimanere ancora un anno all'Athletic"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 16:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il tema caldo dell'estate nei Paesi Baschi è il futuro di Nico Williams. L'Athletic Bilbao l'ha allevato fin dal 2013, lungo il percorso di crescita, fino ad arrivare al lancio definitivo in prima squadra nel 2021 dove ha piantato radici. L'ala sinistra classe 2002 è un autentico punto di riferimento per i Lehoiak, ma il palcoscenico degli Europei ha acceso l'interesse di molteplici big d'Europa per lui, in primis il Barcellona.

Al momento Nico Williams è legato da un contratto con i zurigorriak fino al 30 giugno 2027, ma la sua volontà di permanenza o addio non è ancora stata espressa. Priorità alla finale di Euro 2024 con la Spagna, poi viene il resto, il succo del discorso. Ma sul divenire del giocatore di 22 anni ha voluto esprimere una considerazione personale Guti, ex Real Madrid tra le tante, e donare un suggerimento al ragazzo talentuoso.

"Molte volte bisogna decidere. Nico deve prima giocare per un grande club come il Barça e poi adattarsi a uno stile di gioco diverso, si troverà con una difesa arretrata, dove non c'è spazio. Deve continuare a dimostrare molto. Gli consiglierei di rimanere ancora un anno all'Athletic perché è un anno speciale per il club", ha detto ai microfoni di El Chiringuito TV.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile