Man City, finalmente una buona notizia: De Bruyne torna titolare dopo 77 giorni di stop
Nel match infrasettimanale di Premier League tra Manchester City e Nottingham Forest, valido il 14esimo turno di campionato, Pep Guardiola ha effettuato quattro cambi nella formazione. Uno su tutti ha rapito l'attenzione e riguarda l'inclusione di Kevin De Bruyne, che sarà anche il capitano dei citizens stasera.
Un recupero vitale per Guardiola nel momento peggiore possibile per il suo City, visto che è reduce da una striscia negativa di 7 partite senza vittoria. KDB aveva rimediato un infortunio nella partita di apertura della Champions League contro l'Inter, ma parlando con la stampa ha spiegato che il problema fosse "molto peggio" di quanto si aspettasse e che era così grave da sentire dolore ogni volta che calciava il pallone.
Questo lo ha tenuto fuori per due mesi, precisamente dallo scorso 18 settembre. Ma ora De Bruyne è pronto a tornare a sfoggiare la sua classe in campo, nella speranza che il Manchester City così ritrovi la scintilla e riparta.
Le formazioni ufficiali
Manchester City (4-3-3): Ortega; Akanji, Dias, Aké, Gvardiol; B.Silva, Gundogan, De Bruyne; Doku, Haaland, Grealish. A disposizione: Carson, Walker, Nunes, Wright, McAtee, Savinho, O’Reilly, Nunes, Ederson.Allenatore: Guardiola.
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Moreno; Yates, N.Dominguez; Elanga, Gibbs-White, J.Silva; Wood. A disposizione: Awoniyi, Williams, Anderson, Hudson-Odoi, Morato, Sosa, Moreira, Ward-Prowse, Carlos Miguel. Allenatore: Espirito Santo.
Il programma completo
Martedì 3 dicembre
Ipswich - Crystal Palace 0-1
Leicester - West Ham 3-1
Mercoledì 4 dicembre
Everton - Wolverhampton
Manchester City - Nottingham Forest
Newcastle - Liverpool
Southampton - Chelsea
Arsenal - Manchester United
Aston Villa - Brentford
Giovedì 5 dicembre
Fulham - Brighton
Bournemouth - Tottenham
La classifica
Liverpool 34
Arsenal 25
Chelsea 25
Brighton 23
Manchester City 23
Nottingham Forest 22
Tottenham 20
Brentford 20
Manchester United 19
Fulham 18
Newcastle 19
Aston Villa 19
Bournemouth 18
West Ham 15*
Leicester 13*
Crystal Palace 12*
Everton 11
Wolves 9
Ipswich 9*
Southampton 5
*una gara in più