Newcastle sulle spine: il Liverpool incute timore e corteggia Anthony Gordon
Anthony Gordon assaltato dal Liverpool. Secondo quanto rivelato da The Athletic, al Newcastle c'è più di qualche preoccupazione per il futuro dell'ala sinistra classe 2001, al momento alle prese con la campagna Euro 2024 con l'Inghilterra sbarcata ai quarti di finale.
L'indiscrezione. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese, il 23enne originario di Liverpool è stato accostato a sorpresa ai Reds la scorsa settimana, quando i Magpies si sono affrettati a soddisfare le regole di profitto e sostenibilità (PSR) con la cessione di Minteh. Gordon ha raggiunto la Premier League tramite l'accademia dell'Everton, ma il giocatore del Merseyside non ha mai nascosto la sua ammirazione per il club di Anfield. Al momento il Liverpool è ben coperto nella zona di campo assunta dal giocatore e il Newcastle - si legge su Daily Mirror - ha riferito che Gordon non andrà da nessuna parte.
Se due indizi fanno una prova. Peccato che durante un'intervista con Gary Neville a 'Overlap' di Sky Sport UK, Gordon abbia dato i primi segnali di apprezzamento nei confronti dei Reds: "Steven Gerrard è stato il mio eroe calcistico da bambino. Venendo da Liverpool, era come un Dio a Liverpool, ed era un giocatore incredibile", ha raccontato. Mentre alla domanda su quale sia stato lo stadio migliore nel quale ha giocato per un video Tik Tok durante il servizio in Inghilterra, Gordon ha risposto: "Oltre al St. James' Park, è di gran lunga Anfield".