Mendy nei guai col fisco inglese: deve quasi 1 milione. Ma reclama i pagamenti del City
Benjamin Mendy non ha ancora chiuso le sue vicende giudiziarie. Poche settimane dopo essere stato assolto dalle accuse di stupro e tentato stupro dal tribunale di Chester, si è svolta oggi a Londra un'altra udienza, alla quale il giocatore non era presente.
Rappresentato dal suo commercialista, il terzino sinistro francese è accusato dal fisco inglese di non aver pagato le tasse per un totale di quasi 920.000 euro; come riporta The Guardian , il nuovo giocatore del Lorient deve affrontare la minaccia del dipartimento responsabile della riscossione delle tasse in Gran Bretagna (HM Revenue and Customs); dal canto suo, Mendy reclama alcuni pagamenti dal Manchester City: i campioni d'Inghilterra gli devono ancora ingenti somme di denaro, non avendo più pagato lo stipendio del giocatore dopo la sua incriminazione (agosto 2021).
L'entourage di Benjamin Mendy è in trattativa con il City per ottenere il pagamento di questi stipendi, stimati in 11,5 milioni di euro. Inoltre, la sua casa nel Cheshire, del valore di 5,7 milioni di euro, sarà messa in vendita. "Vorrei chiedere una breve proroga perché il suo agente mi dice che il problema retributivo si risolverà molto velocemente con il Manchester City ", avrebbe detto il suo commercialista durante l'udienza.