Mbappé fa melina sul Real: "Non c'è niente da annunciare. Svelo il futuro prima dell'Euro"
"Non ho annunciato niente perché non c'è niente da annunciare. Svelerò il mio futuro prima dell'Europeo". Le parole sono di Kylian Mbappé dal ritiro della nazionale francese. L'attaccante del Paris Saint Germain fa quindi melina sull'accordo raggiunto con il Real Madrid. Considerando quanto era successo qualche anno fa, potrebbe anche non essere un modo per allungare il brodo. In realtà la situazione appare oramai chiara, un po' come quella di Osimhen che cercava di prendere una posizione simile a quella di Lebron James nella decisione del 2009. Mbappé firmerà il contratto con il Real Madrid, ricco ma non come quello che avrebbero potuto garantirgli lo stesso PSG o l'Arabia.
Mbappé è chiamato a un Europeo da protagonista assoluto. Dopo averlo fatto al Mondiale, con il secondo posto arrivato solamente per effetto dei calci di rigore con l'Argentina, l'attaccante transalpino avrà un ruolo centrale. E poi ci sarà anche il finale di Champions e il Mondiale per club, sia con il PSG o con il Real Madrid. Impossibile uscire da una dicotomia che porterà troppi vantaggi a Mbappé.
Ieri il presidente del Barcellona, Laporta, aveva commentato così il possibile arrivo di Kylian al Real Madrid. "Se li invidio? Per niente, per niente. Inoltre, non so se lo faranno o no. Vedremo. No, ho intuito, hanno un problema lì... Bisogna vendere un giocatore se arriva Mbappé, giusto? Perché non giocheranno entrambi nello stesso posto e sono anche giocatori molto marcati. E parlando dei numeri che ci saranno, questo snatura sicuramente lo spogliatoio. Non è un regalo".