Matthaus: "Alla fine corsa Scudetto sarà fra Inter e Juve. Lautaro? Mio Pallone d'Oro a Rodri"
Lothar Matthaus, storico grande ex dell'Inter, ha parlato a Sky Sport in vista della sfida dei nerazzurri contro la Juventus. Queste le parole dell'ex calciatore ed ex dirigente tedesco all'emittente satellitare: "E' il derby d'Italia, sono i due club con il maggior numero di tifosi. La Juventus in questa stagione sta giocando bene, in particolare la difesa sta funzionando ottimamente. Sono contento che sia Inter che Juve si stiano esprimendo bene, hanno fatto buoni risultati".
La classifica per ora vede il Napoli in testa. Come vede lei da fuori la corsa per lo Scudetto?
"Secondo me saranno loro due a contendersi il titolo. So che in questo momento ci sono altre 4-5 squadre nelle prime posizioni ma la stagione è lunga. E quando guardi la rosa delle squadre, quelle di Juventus e Inter sono le più complete. Domenica sarà come sempre una gara equilibrata, ma io spero che sia l'Inter a fare i tre punti".
Quindi un pensiero su Lautaro Martinez, candidato al Pallone d'Oro:
"Lo metto nella top 10, ma il mio favorito è Rodri, è stato mvp dell'Europeo e ha vinto la Premier con il City. Lautaro ha vinto lo scudetto con l'Inter ma con la Nazionale non è stato così dominante".