Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mata a sorpresa: "Voglio continuare a giocare per molti anni e finire in modo dignitoso"

Mata a sorpresa: "Voglio continuare a giocare per molti anni e finire in modo dignitoso"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 13 maggio 2024, 23:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Juan Mata ha lasciato il Giappone e il Vissel Kobe nello scorso gennaio, ma non ha intenzione di dire addio al calcio giocato. In un'intervista rilasciata ai microfoni di Channel 1, media egiziano, ha spiegato: "Continuerò la mia carriera, sto studiando le offerte che mi sono arrivate per scegliere quella migliore. Voglio continuare ancora per molti anni e finire in modo dignitoso".

Mata ha raccontato anche la sua ammirazione per Pep Guardiola, con il quale stava per lavorare quando il tecnico allenava il Barcellona: "Mi aspettavo di giocare con lui, ma così non è stato. Quando ho affrontato le squadre di cui lui era l'allenatore ho sofferto molto, soprattutto contro il Manchester City. Ripeto, quando ero al Valencia sono stato vicino a firmare per i blaugrana".

In carriera Mata si è tolto la soddisfazione di vincere davvero molti trofei, a cominciare dal Mondiale e l'Europeo con la Spagna, oltre all'Europeo Under 21 e quello Under 19. Inoltre il classe '88, che ha compiuto 36 anni lo scorso 28 aprile, ha conquistato una Champions League, 2 Europa League, 2 FA Cup, una Copa del Rey, una Carabao Cup, un Community Shield, una Super Lig e una J1 League. Il fantasista però non intende fermarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile