Manchester United, Amorim su Zirkzee: "Ha fatto un ottimo lavoro, serviva freschezza"
Il tecnico del Manchester United Ruben Amorim ha commentato così a Sky Sports la vittoria contro l'Everton: "Il risultato è stato buono, ma siamo stati pragmatici. Abbiamo fatto il nostro lavoro, che è vincere. Si può percepire che abbiamo ancora molta strada da fare. Lo si può percepire nei primi minuti, quando eravamo ok ma l'Everton controllava la partita. Poi abbiamo segnato i gol al momento giusto e questo ha cambiato la partita.
Non puoi concentrarti solo sul risultato. Devi concentrarti sul modo in cui il risultato è apparso. Come prima della partita, abbiamo così tanto da fare, ma è meglio lavorare sulle vittorie. Concentriamoci sulla prestazione più che sul risultato. Lo si può percepire durante la partita. Non è una serie di prestazioni al top, è un ottovolante di prestazioni. Abbiamo alcuni momenti in cui siamo bravi, ma poi ci sono momenti in cui dobbiamo soffrire. L'abbiamo fatto di nuovo, come in Europa League. Abbiamo bisogno di tempo per allenarci e migliorare. È meglio lavorare sulle vittorie".
Su Joshua Zirkzee: "È tutto per il giocatore. Ha fatto un ottimo lavoro. È positivo per la sua sicurezza. Avevamo un'idea, ma non è perché l'ho scelto che ho avuto ragione: avevamo bisogno di gambe fresche. I giocatori ci stanno aiutando molto, congratulazioni a loro."
Sulla forma migliorata di Marcus Rashford: "Un nuovo allenatore è sempre così, ma c'è così tanto da migliorare. Lui può fare molto meglio. Dobbiamo tutti migliorare, ma è stato un ottimo lavoro da parte dei giocatori".