Dalla Francia: Salah e il PSG in trattativa da tempo, l'egiziano ha aperto al trasferimento
Altro che Kvaratskhelia, Lookman o Osimhen. Il Paris Saint-Germain potrebbe mettere le mani su un prodotto pregiato del panorama calcio europeo ed è proprio Mohamed Salah. Chiariamo subito un punto: la dirigenza parigina resta fedele alla recente filosofia, intrapresa una volta aperto il ciclo Luis Enrique. Non bisogna fare follie e creare una squadra piena zeppe di stelle. Tuttavia, di fronte ad un'occasione di mercato come quella dell'ala destra egiziana - parametro zero al termine della stagione -, due ragionamenti sono doverosi da fare.
Più passano le settimane e più il futuro di Salah è più che mai lontano da Liverpool. E stando a quanto rivelato da L'Equipe, il 32enne ex Fiorentina è nel mirino del PSG: il club transalpino starebbe monitorando da vicino la situazione tra lui e il Liverpool, in attesa della mossa giusta da sferrare al momento opportuno. Anche perché, di fatto, il giocatore avrebbe già aperto al trasferimento. Così come ad ascoltare tutte le proposte ricevute da altri club.
Ma il quotidiano francese ha aggiunto un retroscena non indifferente tra Salah e il PSG, ossia che stanno negoziando da tempo. Ma questa volta, Mohamed Salah ha aperto la porta. E le possibilità che finisca a vestire la maglia rossoblù e che venga allenato da Luis Enrique sono decisamente buone. Ne è convinto L'Equipe, che evidenzia inoltre come le parti vorrebbero provare a siglare un accordo nei prossimi mesi. L'arma in più del club transalpino è il presidente, Nasser al-Khelaifi, che conosce personalmente il giocatore di 32 anni, poiché Salah è già stato commentatore sulle reti arabe di beIN Sports.
L'ultima dichiarazione di Salah
"Anfield? È molto speciale. (L'atmosfera, ndr) Non la do per scontata. Mi sto godendo ogni minuto qui, mi sento come a casa. È sempre una sensazione speciale segnare ad Anfield e vincere le partite. Il mio futuro? Onestamente, è nella mia testa. Finora, questa è l'ultima partita che giocherò col Liverpool contro il Manchester City, quindi volevo solo godermela. L'atmosfera era incredibile, quindi mi godrò ogni secondo qui. Speriamo di vincere il campionato e poi vedremo cosa succederà”, le parole rilasciata ai microfoni di Sky Sports UK in seguito al 2-0 inferto al Manchester City.