Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti contro il calendario, il presidente de LaLiga lo attacca: "Quante contraddizioni!"

Ancelotti contro il calendario, il presidente de LaLiga lo attacca: "Quante contraddizioni!"TUTTO mercato WEB
sabato 29 marzo 2025, 10:56Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Javier Tebas torna a far sentire la sua voce nel dibattito sulle pause inferiori alle 72 ore tra una partita e l'altra. Il presidente della Liga, noto per le sue prese di posizione decise, ha voluto mettere in evidenza le apparenti contraddizioni di Carlo Ancelotti riguardo al tema delle sostituzioni, confrontando alcune dichiarazioni dell’allenatore italiano nel periodo all’Everton con quelle rilasciate successivamente al Real Madrid.

Attraverso un post sui social, Tebas ha citato un’intervista di Ancelotti ai tempi della Premier League, in cui l’allenatore dichiarava: "Tre sostituzioni sono sufficienti per cambiare una partita. Farne cinque potrebbe alterarne l’intensità. Se vuoi far riposare un giocatore, puoi lasciarlo fuori dall’inizio".

Di contro, il presidente della Liga ha evidenziato due dichiarazioni più recenti del tecnico, risalenti al suo ritorno sulla panchina del Real Madrid, in cui invece elogiava il regolamento attuale: "Con i cinque cambi siamo avvantaggiati, perché abbiamo tanta qualità", aveva detto Ancelotti dopo un match contro il Valencia nel 2021. E ancora, nell’agosto 2022, dopo una vittoria contro l’Espanyol: "Le cinque sostituzioni sono un bene per noi, perché abbiamo giocatori veloci e potenti per sfruttare gli spazi".

Un attacco diretto, quello di Tebas, che sembra voler mettere in discussione la coerenza dell'allenatore del Real Madrid. La polemica sulle sostituzioni e sui calendari serrati continua ad alimentare il dibattito nel calcio spagnolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile