Pazza idea River Plate: gli argentini puntano De Bruyne del City. E sfidano USA e Arabia

Non solo la Major League Soccer - col San Diego in pole - e la Saudi Pro League. Nel futuro di Kevin De Bruyne potrebbe esserci anche un’altra destinazione come la Primera División argentina. Secondo quanto riferito da TeamTalk il centrocampista belga del Manchester City sarebbe finito nel mirino del River Plate che sogna un un grande colpo per la prossima stagione.
Il classe ‘91 in questa stagione, sia per qualche fastidio al tendine del ginocchio sia per la crescita di giocatori come Foden e l’arrivo a gennaio di Marmoush, ha visto il suo ruolo in squadra più limitato (30 presenze con quattro gol e sette assist). Inoltre De Bruyne è in scadenza di contratto con i Citizens che al momento non hanno ancora sciolto le riserve su un possibile prolungamento di un anno. Nonostante il fascino che riveste il River Plate in Sud America e nel Mondo appare molto difficile che il belga possa accettare la corte del club di Buenos Aires e preferire lo sbarco in Argentina rispetto a campionati forse meno affascinanti, ma che sicuramente possono garantirgli uno stipendio maggiore.
I numeri
I numeri del belga con il City sono a dir poco straordinari con 106 reti realizzate nelle 409 partite giocate con la maglia dei Citizens e tantissimi trofei che sono finiti in bacheca sia personali che di squadra.
Le parole di Guardiola
Per il momento non ci sono novità circa il suo rinnovo di contratto con la possibilità che possa lasciare a giugno a parametro zero molto alta. Già in passato il tecnico Pep Guardiola si è espresso così nei confronti del suo calciatore: "È un giocatore eccezionale - disse nel corso di una conferenza stampa -. Lo è stato e lo è ancora. Ciò che accadrà è principalmente una questione tra lui e il club".
