Pellegrini al centro del villaggio: il ritorno del capitano per rilanciare la corsa della Roma

Il ritorno del capitano. L'infortunio di Paulo Dybala porta giocoforza Claudio Ranieri a cambiare qualcosa nell'assetto tattico. La Roma questa sera scenderà in campo al Via del Mare di Lecce per sfidare i salentini di Marco Giampaolo con l'obiettivo di conquistare la sesta vittoria di fila in campionato. E per farlo, l'allenatore si affiderà nuovamente a Lorenzo Pellegrini, un po' ai margini nell'ultimo periodo, ora pronto a riprendersi la sua Roma con fascia al braccio.
Poche presenze negli ultimi due mesi
Negli ultimi due mesi, il centrocampista romano è rimasto in panchina nelle due partite contro Napoli e Venezia per poi giocare un tempo contro il Parma partendo da subentrato. Ancora panchina contro il Monza e poi un tempo contro il Como e tutti i 90 minuti contro l’Empoli per poi non essere convocato per la trasferta di Cagliari. In Europa League invece due panchina consecutive nei due match contro l’Athletic Bilbao, ultimo atto dei giallorossi prima di essere eliminati.
Le parole di Ranieri
E proprio lo stesso Claudio Ranieri giovedì ha commentato: "Sono centrali tutti quanti. Ho detto ai ragazzi che giocheranno i 16. Poi sarà il campo a dirmi chi è più pronto rispetto ad un altro. Chi ha tirato la carretta fino ad oggi dovrà rifiatare. Sono tutti centrali. Lo avete visto che non ho fatto mai preferenze. Credo in quello che stiamo facendo e tutti sanno che devono spingere fino in fondo. La partita di Lecce sarà la partita della volata finale".
