Manchester City-Arsenal 1-1 (2-5 dcr), le pagelle: super Ramsdale, steccano Havertz e Akanji

Risultato finale: Manchester City-Arsenal 1-1 (2-5 dcr)
Manchester City
Ortega 7 - Due salvataggi miracolosi su Havertz nel primo tempo. Sicuro anche con i piedi.
Walker 5.5 - Qualche spunto in avanti, ma dietro soffre terribilmente la qualità di Martinelli, che non riesce mai a fermare.
Stones 6 - Sempre sicuro palla al piede e grande grande senso della posizione. Sempre pulito negli interventi.
Ruben Dias 6 - Va spesso in difficoltà quando Havertz si abbassa da falso nove. Bene in impostazione.
Akanji 4.5 - Prova qualche galoppata sulla sulla sinistra, ma anche lui soffre la velocità e la tecnica di Saka. Dal suo lato nascono le occasioni migliori per l’Arsenal. Sfortunato, ma decisivo, il suo autogol.
Kovacic 6.5 - La prima con il Manchester City è più che positiva: grande tecnica e senso dell’inserimento. Sempre preciso e puntuale in fase di appoggio. Dal 64’ De Bruyne 6 - Suo l’assist per la rete di Palmer, ma sbaglia il rigore all’inizio della serie.
Rodri 6.5 - Anche la sua è sicuramente una prova positiva. Fa da diga in mezzo al campo e e va vicino al super goal da centrocampo .Sbaglia il rigore nella serie decisiva.
Bernardo Silva 6 - la sua qualità non spaventa Timber, sempre puntuale nel chiuderlo sulla corsia di destra.
Alvarez 5.5 - Gara un po’ anonima la sua; si nasconde dietro ai mediani avversari e si fa vedere poco.
Grealish 5.5 - Anche per lui serata non semplice: Ben White è sempre puntuale e preciso nel chiuderlo. Non riesce mai a sfondare sul suo lato. Dal 60’ Foden 6 - Qualche guizzo, ma nulla di più.
Haaland 5 - è già subito una notizia il mancato goal alla sua prima presenza ufficiale della stagione. I difensori dell’Arsenal sono bravi ad ingabbiarlo. Dal 64’ Palmer 7 - Gli bastano poco meno di 15 minuti per segnare e portare avanti i suoi.
Guardiola 6 - Domina sempre la partita con un lungo possesso palla, che l’Arsenal gestisce bene. A volte la sua squadra pecca di lucidità. Bella l’intuizione del cambio Haaland-Palmer.
Arsenal
Ramsdale 8 - Non benissimo con i piedi, rischiando in qualche occasione di troppo. Bravo a salvare su Stones e Rodri nella ripresa. Para anche il rigore più importante che ha portato alla vittoria dei suoi.
White 6.5 - Partita pressoché perfetta a livello difensivo su Grealish, anche se avrebbe molto più spazio per offendere.
Saliba 6 - Sbaglia qualche pallone di troppo in fase di impostazione, ma anche lui bene a livello difensivo.
Gabriel 7 - È lui a prendere in marcatura Haaland, senza mai farlo scappare via. Dall’87’ Smith Rowe sv.
Timber 6.5 - Anche per lui è la prima uscita ufficiale con l’Arnenal e non sfigura affatto, chiudendo ogni spazio a Bernardo Silva. Dal 76’ Tierney sv.
Rice 6 - Bene anche lui alla prima con l’Arsenal. Fa da muro quando serve. Dall’81 Nketiah sv.
Partey 5,5 - Prende un giallo pesantissimo dopo pochi minuti, ma lo gestisce bene nel corso del match. Qualche appoggio di troppo sbagliato.
Odegaard 7 - Prestazione sontuosa la sua. Salta l’uomo con una facilità incredibile. Sale in cattedra nel finale arrembante prima del gol.
Saka 6 - Poco incisivo nei novanta minuti, anche se ha qualche spunto interessante.
Havertz 4.5 - Bene fuori dall’area, disastroso dentro: sbaglia due gol facili facili che potevano costare caro all’Arsenal. Dall’87 Vieira sv.
Martinelli 6.5 - Ubriaca Walker con le sue finte, anche se alla fine portano a pochi sviluppi offensivi pericolosi. Dal 75’ Trossard 6 - Sua la conclusione da cui nasce il gol del pareggio.
Arteta 7 - Prepara la partita perfetta per chiudere ogni singolo spazio al City, che la sblocca grazie alla giocata del singolo. Poi il suo Arsenal vince ai rigori.
