Man United-West Ham 1-0, le pagelle: Rashford nella storia, de Gea da urlo. Scamacca generoso
Risultato finale: Manchester United-West Ham 1-0
MANCHESTER UNITED
de Gea 8 - In libera uscita dai pali per chiudere gli spifferi che arrivano alla sua porta. Si esalta nella parte finale della gara salvando in serie su Antonio, Zouma e Rice.
Dalot 6,5 - In ripresa dopo un avvio di stagione complicato, da quella parte il West Ham sfonda con facilità nel primo tempo. Nella ripresa prende le misure, sbrogliando diverse situazioni pericolose.
Maguire 6 - Il centrale più costoso del mondo torna a giocare dal 1' in Premier dopo due mesi e mezzo. Davanti al CT Southgate fornisce buone indicazioni.
Martinez 6,5 - L'altezza lo penalizza un po' nel corpo a corpo con Scamacca ma se si parla di letture è tra i migliori in Europa. Facilità di calcio impressionante.
Shaw 6,5 - Parte piano, poi come un diesel alza i giri del motore sovrapponendosi in maniera efficace sul binario sinistra quando Rashford viene a giocare dentro il campo.
Casemiro 6 - Dalla calda Madrid alla grigia Manchester senza perdere niente in termini di affidabilità: ricicla palloni meglio di una lavatrice di ultima generazione.
Eriksen 6,5 - Scavalca il centrocampo degli Hammers mandando in porta Elanga. Disegna un arcobaleno per la capocciata vincente di Rashford. Qualità al potere. Dal 79' Fred 6 - Fa tremare il legno di Areola.
Elanga 5 - Scatta bene sul filo del fuorigioco ma al momento del dunque non fa mai la scelta giusta. Specialista nel cestinare occasioni. Dal 61' McTominay 6 - Aggiunge solidità e serve una gran palla spedita sul palo da Fred.
Fernandes 6 - Gioca sotto punta ma è poco incisivo nelle giocate offensive sulla trequarti fino al bel duetto con Eriksen dal quale nasce il gol.
Rashford 7 - Scambia spesso la posizione con Ronaldo per non dare punti di riferimento. Il West Ham è tra le sue vittime preferite: tradizione rispettata. Entra nella storia dei Red Devils segnando la rete numero 100.
Ronaldo 5,5 - Riabilitato dopo l'esclusione punitiva contro il Chelsea ritrova una maglia da titolare anche in Premier. Ostinato nella ricerca del gol: ci prova da ogni posizione con scarsi risultati.
Erik ten Hag 6 - Porge la guancia a CR7 rilanciandolo sì ma come punta centrale: ruolo notoriamente poco gradito al fuoriclasse di Funchal. Dopo il vantaggio la squadra subisce passivamente il ritorno del West Ham. Vince di corto muso ringraziando un de Gea in formato maxi, ma quanta sofferenza...
WEST HAM
Fabianski 6 - La prima parata sul tiro da fuori di Ronaldo è di livello facile. Non può fare granchè sul gol dello United. Dolorante, resta negli spogliatoi. Dal 46' Areola 6 - Ronaldo non inquadra la porta, salvato dal palo sul colpo di testa di Fred.
Kehrer 4,5 - Terzino destro con compiti di copertura: deve dare una mano ai centrali limitando le sortite in avanti. Sovrastato da Rashford.
Dawson 5,5 - Unica novità rispetto al successo di una settimana fa, denota limiti piuttosto evidenti sia sul piano difensivo che in costruzione.
Zouma 6,5 - Giganteggia nel gioco aereo: di testa anticipa tutti, pure Fabianski. Solo uno straordinario riflesso di De Gea gli nega il secondo centro consecutivo.
Cresswell 6 - Non sempre preciso al cross, si diverte a scagliare palloni oltre la linea avversaria per la verità a volte un po' a casaccio. Cresce nel finale.
Rice 6,5 - Contro un maestro del ruolo come Casemiro ingaggia un duello tra pesi massimi davanti alla difesa. Stile da quarterback, de Gea lo respinge sulla sirena.
Soucek 5,5 - Provvidenziale un suo recupero difensivo per evitare il peggio, manca quasi totalmente il contributo nel ribaltare il fronte.
Bowen 5,5 - La continuità non è mai stato considerato un punto di forza, nel teatro dei sogni non fa eccezione: la sua recita è da comparsa.
Downes 5,5 - Jolly multiuso nel ventaglio di opzioni di Moyes, insieme a Scamacca è il primo a chiamare il pressing. Oltre a quello non fa molto altro. Dal 77' Fornals 6 - Entra subito in partita.
Benrahma 6 - Migliore in campo nell'ultima sfida, alterna cose buone ad altre decisamente meno. Precipitoso nei sedici metri finali.
Scamacca 6 - Essenziale, fa sempre la cosa giusta senza appesantire la manovra. Rischia il secondo cartellino giallo per un eccesso di generosità e Moyes lo toglie. Dal 57' Antonio 6,5 - Rabbioso nella riconquista del pallone, scuote i compagni trasmettendo la sua foga agonistica.
David Moyes 6 - Old Trafford non gli ha mai portato bene, nemmeno da avversario: in sedici confronti ci ha vinto solo una volta in Coppa di Lega. Meriterebbe il pareggio per la reazione messa in mostra in un secondo tempo arrembante. Invece niente, gli va male anche stavolta.