Napoli su Garnacho, Amorim non ci pensa: "Ha talento, sta migliorando negli allenamenti"
Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, ha sottolineato l'importanza della sfida casalinga contro il Southampton, fanalino di coda della Premier League, in programma oggi. La fiducia e l'energia scaturite dal passaggio al turno successivo in FA Cup, con tanto di eliminazione dell’Arsenal dal torneo, presuppone tuttavia un esame di maturità per i Red Devils di fronte al fanalino di coda della Premier League. A picco a 6 punti e distante 10 lunghezze dalla lotta per la zona salvezza.
“La prossima partita mi insegnerà di più sui miei giocatori rispetto alle ultime due” ha dichiarato Amorim in conferenza stampa. “Nessuno si aspettava grandi risultati contro Liverpool e Arsenal, ma ora c’è pressione: tutti si aspettano che vinciamo e giochiamo bene. È questa pressione che voglio vedere affrontare dalla squadra".
Nel frattempo però, nel pieno della sessione di mercato invernale, il Napoli sta spingendo con forza per assicurarsi le prestazioni di Alejandro Garnacho come sostituto di Kvara, ormai in viaggio verso Parigi. Il tecnico portoghese dello United tuttavia sa cosa si aspetta da lui: "È chiaro, ha talento", ha ammesso Amorim. "Deve imparare a giocare in una posizione un po' diversa. Deve migliorare nel gioco interno. È migliorato molto nella fase di recupero, quando non ha palla, ma facendo ciò, a volte non si trova nel posto giusto per fare le transizioni, come faceva in passato, perché io preferisco difendere e poi costruire con tutta la squadra per arrivare al terzo (di campo, ndr) finale".
Nessuna indiscrezione di mercato o annuncio, solo un'analisi accurata del progresso di Garnacho allo United: "Sta trovando il miglior modo di giocare in questo sistema. Sta migliorando durante gli allenamenti. Ha iniziato nell'ultima partita (all'Emirates Stadium, ndr), vediamo".